giovedì 17 maggio 2007

Stupid Instinct - 1997

La Sq. Orsi, il 14 e 15 giugno 1997 (dieci anni fa: meditate, gente, come siamo cambiati!), si tuffò in un'impresa veramente folle: l'idea di fare qualcosa di veramente espressivo si trasformò in un fotoromanzo, dal titolo in oggetto. La Orsi era composta all'epoca:

Capo Sq: Roberto Tassi
Vice Capo Sq: Alfredo Rossi
Matteo Abati
Luca Vinci
Andrea Ciaffaroni

Traduzione, eravamo folli e divertiti dall'idea. Come un vecchio film giallo anni '50, e con dichiarata parodia, facemmo non so quante foto in bianco e nero per buttare giù una storia che neanche mi ricordo, ma c'erano sicuro una coppia di investigatori (Pisellone Ciompi e Vacca Carlo), un assassino (Alfredo), due indagati (Matteo, dal dito omicida, e Luca, armato di legno e accetta perché "io il letto lo rifaccio ogni mattina"). L'impresa fu "fotografata" a S. Gregorio (Tivoli), alla Chiesa S. Lorenzo. Io ho tutte le foto, ma vi giuro che è impossibile ricostruire una storia!

Ho scelto queste 4 foto per ricordare tutti i partecipanti.


Matteo e il suo dito assassino. Ricordo che nel fotoromanzo si "sparava" un colpo da solo.


Roberto esclamava "Dall'alto della mia intelligenza possiamo iniziare le indagini". Dietro a lui, un'anaconda, Alfredo: notate le sue ciglia finte fatte con nastro adesivo nero (lui che è biondo!).


Roberto e Andrea parlano del foglio che ho in mano, se ricordo bene sporco di pomodoro. Quanti capelli!


Luca risponde alle domande degli investigatori..Notate l'accetta e l'asse di legno..

4 commenti:

Furetto Dispettoso - Orsi ha detto...

Grande Ciaffa!!!!! Miticooo.
Spero che ci ribecchiamo prossimamente, e calcola se hai altre foto metti metti!!!
Alfredo "Furetto Dispettoso" Rossi

Andrea Ciaffaroni ha detto...

Ciao Alfredo!
Sì le ho tutte, sceglierò le più belle e divertenti..purtroppo non ho molte foto, sto cercando quelle di una impresa di squadriglia antica come il cucù, 1996, NEPI, dovrei averle..molte le avevo date alla sede..poi bruciata..ah: ho foto dell'incendio, quando sarà inserirò anche quelle..CIAO!
Andrea Ciaffaroni

Stella Danzante ha detto...

Ciao Ciaffa!! Che spettacolo 'ste foto!! Ma tu dovresti avere anche foto in bianco e nero di quando eravamo in tana, alcune le hai date a me... ma le altre???
Cmq ci risentiamo presto!!
Bye... Maila!!

Andrea Ciaffaroni ha detto...

Ciao Maila!
Veramente sì ce l'ho alcune foto in bianco e nero, ma non in divisa, bensì in borghese, non tutte bellissime e neanche mi ricordo (giuro) quali ti ho dato! Sono passati così tanti anni! Il bello che ne avevo alcune più recenti, ma sono scomparsi i negativi...Magari metti quelle che ti ho dato io..
Arrivedòrci!