giovedì 26 aprile 2007

ex scout

Andiamo subito al dunque:
vorrei che questo blog divenisse punto di incontro ed eventualmente anche di scontro per tutti quei ragazzi e ragazze che hanno fatto parte, o meglio che si sono sentiti e/o si sentono parte, del Gruppo Scout Rm 12.
L'idea è quella di recuperare contatti con persone con cui abbiamo condiviso esperienze fantastiche e che da tempo non sentiamo più.
Inoltre vorrei che questo blog servisse a recuperare materiale: foto, racconti dei diretti interessati etc...etc..., che nell'incendio che ha coinvolto le sedi qualche anno fa... è andato completamente perso...

Vi invito a lasciare un vostro contatto in modo da poterci chissà magari più avanti ritrovare...

Credo che la testimonianza di noi tutti potrà servire a chi fa parte attualmente di un gruppo scout ma anche a chi è solo incuriosito da questo mondo a capire cosa realmente è lo scoutismo...

Grazie a tutti quelli che avranno voglia di partecipare alla mia "follia"...nel frattempo cercherò materiale che possa dare il via a tutto questo...

23 commenti:

Furetto Dispettoso - Orsi ha detto...

Bella Matteo da paura, mo a casa vedrò cosa trovo, cercando di dire a tutti i contatti che posso avere io di ex scout del roma12 di fare lo stesso, lascio pura la mia mail msn: napehso@hotmail.com...

Anonimo ha detto...

io non sono prorpio ex... però questa cosa mi piace! il mio contatto msn è eliana_ruggiero@yahoo.it ... e speriamo bene...

Anonimo ha detto...

sono daccordo di cercare di preservare in ogni modo i ricordi condivisi nella comunità scout alla quale abbiamo fatto parte...

è molto buona l idea del blog...

come ti dicevo con Spera abbiamo messo su un giornalino pedagogico con lAssociazione La Ciurma che esce sul XIII Municipio e a Fiumicino,si chiama Diario di Bordo; scrivimi un articolo da pubblicare nel prossimo numero sull'esperienza scout. Per quanto riguarda me ti farò avere al piu presto il libro che ho scritto (e mai pubblicato!!!) quando sono stato costretto a lasciare il Branco Waingunga e il Gruppo Roma 12: Lettera a un Popolo Libero.
laciurma@gmail.com

LEONE ESPRESSIVO
(Stefano Di Tomassi)

Anonimo ha detto...

Ciao Mattew!!!! Questa si che è una geniata!! si si si dai ke ci si ribecca tutti qua... mamma mia sembra sia passato un secolo!! Che bei ricordi che ho di quel periodo... beh dai allora a presto! Buona strada!! Sara (Lontra Laboriosa)

Anonimo ha detto...

Si si...Bravo Mat!
Sarà bello tornare indietro con la mente a quel periodo...ciao a tutti!!
Marina

Anonimo ha detto...

ORGANIZZIAMO UNA RIMPATRIATA. LA FACCIAMO A CASA DI GABRIELE LAI (SENTO IO LA MADRE NN APPENA SIAMO UN PO) SPARGIAMO LA NOTIZIA. PER L OCCASIONE PORTIAMO MATERIALE STORICO DEL ROMA 12. IO CONTRIBUISCO CON CD "LA TRACCIA CHE RIMANE" DEL BRANCO ROMA 12 QUANDO IO E CARLO ERAVAMO AKELA E INEDITE USCITE DI CLAN REGISTRAZIONI AUDIO IN CUI C'è NORMAN, DIEGO, MASSIMILIANO FILANNINO, STEFANO SAGONE ETC (MAI SENTITE!) DAI CHE JELA FACCIAMO!!!

INOLTRE VI INFORMO CHE SONO IN CONTATTO CON LE DIREZIONI NAZIONALI DELL FSE E AGESCI PER UN PROGETTO DI SERVIZIO EXTRASSOCIATIVO DI UNITA DI STRADA SCOUT (PROGETTO CAMELOT) IN CUI CHI VUOLE SERVIRE EXTRAGRUPPI SCOUT PUO FARLO.CIAO
ste.dt@libero.it(anche contatto msn)
"olim scout semper scout"

STEFANO DT (LEONE ESPRESSIVO)

leone espressivo ha detto...

come si mettono i file audio o video???

Anonimo ha detto...

Grande Matteo, ho inviato un'email ad altri ex scout, e mi verrebbe da dire che ex scout... vedremo.
Un abbraccio fraterno a tutti.

Stefano

Anonimo ha detto...

Eccomi qui..... Piu' ex che mai... cmq.. sono Massimiliano.. il mio contatto msn e e-mail e' massimiliano.filannino@fastwebnet.it Ciao ciao.. e.. Buona strada...

Anonimo ha detto...

Scrivo un ulteriore comento, che mi sembra doveroso e cred oche questa sia la sede più adatta.
Nonostante le incomprensioni avvenute in passato, dovute, col senno di poi ad animi giovanili, credo che tutti noi dovremmo ricordare e ringraziare profondamente coloro grazie ai quali tutto quello che abbiamo vissuto è stato possibile, ringrazio in prima prersona e profondamente Luciano e Luigina Muzzioli che con il loro amore, il loro sforzo e la loro perseveranza, hanno saputo dare vita al gruppo Roma 12, di cui noi tutti abbiamo o facciamo ancora parte. Grazie Luciano per quello che ci hai saputo donare
Stefano_Spera@libero.it

Anonimo ha detto...

Sono contento, la nostalgia è sempre tanta....capita di rifrequentare San Nicola in previsione del matrimonio (e si....mi sposo!) e la mente si riempie di ricordi, che mi hanno fatto crescere e che mi hanno tanto! E così le canzoni tornano nella memoria, negli occhi il colore del FDB, nel cuore la serenità di una montagna e il sorriso di chi portava con me lo zaino! ho tanta voglia di vedervi, di incontrarvi.... un forte abbraccio...

Flavio
Volo di Gabbiano

Flavio ha detto...

flavio.marti@fastwebnet.it

Stella Danzante ha detto...

Salve!!!
Credo di poter dire di essere l'ultima "ex", sfornata dal Gruppo Roma 12!! Da poche settimane... ma comunque EX!!
Approfitto anch'io per ringraziare Teo, per l'opportunità che ci stà dando.
Lascio la mia e-mail msn: maila_18@hotmail.it

un abbraccio a tutti...
.... Maila!!

Anonimo ha detto...

un punto d'incontro ci sarà il prossimo 20 maggio 2007 al pontile ... con il pretesto di festeggiare i 100 anni parleremo un pò dell'esperienza che BP ha proposto a Brownsea nel 1907

matteo@photomood.com ha detto...

Ciao Simone,
grazie per l'informazione...spero che in prossimità dell'evento ci darai i dettagli:orari etc...

a proposito ma Simone chi??...se vuoi lascia un contatto...

Ciao Matteo

Anonimo ha detto...

illo tempore il fondatore della squadriglia castori

Anonimo ha detto...

Grazie Simone per aver scritto.
Caro Matteo, come vedi la tua idea è stata buonissima, e ci sta dando l'occasione di poterci ritrovare tutti insieme. In particolare Simone era il mio Kaa, pensa un po... Speriamo che altri come lui scrivano per unirci tutti simbolicamete e poter dare un buon esempio di continuità che parte da lontano, dalle radici di chi ha iniziato questo meraviglioso viaggio nel servizio ed ha portato i frutti ricevuti altrove come è giusto e auspicabile, almeno secondo me. Credo che il 20 maggio sia una bellissima occasione per conoscerci tutti.
Un abbraccio fraterno a tutti.
Stefano

Anonimo ha detto...

Gentlemen eccomi qua ....nn potevo mancare immagino.... cmq questa storia del blog nn è male ma mi manca di piu' una serata con voi davanti a un fuoco!!!! cmq mi attivo pure io e vediamo chi riesco a ritrovare...vi prego trovatemi Normann!!! un abbraccio a tutti, in bocca al lupo a Flavio e spero a presto!!!! Bacy.

Stefano ha detto...

aho guardate cosa ho scovato giocando su internet...
http://www.tvguide.com/movies/cemetery-man/cast/130793. Che ricordi!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo!
C'è stato un periodo che venivo chiamato "Lama Espressivo", ero l'ex CapoSquadriglia dei Castori, ero in quella degli Orsi, e sì, sono stato pure Kaa!
Oggi sono semplicemente Andrea Ciaffaroni, vigile del fuoco discontinuo. Ho saputo oggi di questo blog, è una bella idea che spero diventi sempre più corposa. Sono passati sette anni da quando decisi di lasciare il RM12, e nonostante è un mondo che non mi appartiene più, come potrei cancellarlo? Sono stati cinque anni profondamente mutevoli, divertenti, sofferti, ed è curioso rivedere tutti questi nomi, come Sara, Marina, Flavio (ti sposi?auguri!), Massimiliano (andate al suo pub!), Stefano, il mitico Alfredo Rossi!, è come fare un balzo nel passato. Per me è stato divertimento, poi, è naturale, la vita mi ha portato altrove. Io da "ex" mi aggiungo a voi altri "ex". Che finale del cavolo!
Ciao!

Andrea

Anonimo ha detto...

Uh scusate! Dimenticavo!
il mio indirizzo MSN è

andrea_ciaffaroni@hotmail.com

eh sì, ho pure un sito (terrificante!)

http://www.andreaciaffa.splinder.com/

Anonimo ha detto...

GRANDE MATTEO...veramente una bella iniziativa,è un piacere ritrovare molti di noi in questo blog.Mi attiverò per farti avere un po' del materiale storico di cui dispongo.intanto vi lascio il mio contatto MSN:
diego.dt@hotmail.it

PICCHIO TENACE
P.S. ma Norman????

Anonimo ha detto...

Vorrei invitare tutti i lettori di questo blog, per mantenere ancora più vivo vivo il ricordo degli anni
passati del Rm 12, a creare un account su http://storiafse.net: un
portale creato proprio per raccogliere, indicizzare e correlare
automaticamente la storia di tutti i gruppi della FSE italiana.

Il sito contiene già diversi articoli su Roma 5 e Roma 15, quindi l'unico gruppo FSE di Ostia che ancora manca è proprio il Roma 12. Chiunque volesse iscriversi per aggiungere storie sul Roma 12 è benvenuto!

Buona Strada,
Marco