sabato 5 maggio 2007

"fratello, alzami in piedi; anche io sono stato un capo del popolo libero (Akela)" Libro Giungla (I cani rossi)


Buona Caccia a tutti coloro che rispettano la Legge...Giungla


questa fantastica iniziativa ci permette veramente di riallacciare i ponti con molti "desaparesidos" e sopratutto di valorizzare maggiormente le esperienze che c hanno formato profondamente, rispolverando i ricordi incancellabili. E' utile, anche perche molti documenti sono andati perduti e quindi andiamo a ricostruire buona parte della storia (anche quella non ufficiale) del Roma XII. Per quanto mi riguarda cerchero di contribuire sopratutto con il materiale foto, filmati e tracce audio del Progetto "Una Traccia che Rimane" una serie di ricordi del Branco Waingunga 1996-1999 che raccogliemmo e organizzamo in CdVideo poco prima di dover lasciare il servizio, per preservare quel bel Branco di 30 bambini e un Consiglio di Branco di 8 vecchi lupi. Una Traccia che Rimane la consegnammo poi come CD a quelli che vivevano il Branco quel periodo ma anche a qulche Capo e all'attuale Akela d'Italia Fabrizio Cuozzo che si preoccupo successivamente di non far disperdere tutto quello che era stato fatto prendendo personalmente il posto come Akela nel Roma XII.

Inoltre cercherò quanto è possibile di spargere la voce.


Vi mando anche io suo saluto avendolo sentito ieri e raccomandandolo come sempre di seguire con attenzione la storia del Roma XII anche in questo periodo; anche lui mi diceva di essere contento di questa iniziativa di ricostruzione dei ricordi di una comunità scout che, dopotutto tantissimi anni fa e proprio a San Nicola (dietro la madonnina) faceva nascere la prima squadriglia del XIII Municipio di Roma.


Allego come inizio una foto del Branco 1998 alla grande caccia delle Vacanze di Branco di Morino.


Ciao

Stefano DT

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questa foto è BELLISSIMA! Ce l'ho anche io nel cd e a rivederla mi fa provare tantissime emozioni. C'è Gabriele ragazzi, una di quelle persone a cui cerchi sempre di pensare poco per non star male, tanto era il bene che gli volevi. Ma un dì ci rivedremo ancor...